Università dei piccoli in outdoor
Le nostre giornate sono pensate sempre in funzione dello sviluppo del bambino, che possa essere un soggetto attivo ,crescere in libertà , apprendere ed essere creative.
Giornata tipo
Attività:
- 9,00 10,30 – Visita negli spazi del campus universitario e confronto con le esperienze personali dei partecipanti.
- 10,40 13,00 – Attività strutturate: scopriamo con i partecipanti e i nostri bambini le piante che trapianteremo e semineremo nel nostro orto, seguiti dagli espererti della BIOLAB. Visitiamo il nostro parco e le nostre erbe aromatiche. Costruiamo insieme delle casette per gli uccellini, osservazione ,e classificazione degli insetti che vivono nel nostro parco/giardino.
- 13,00 14,00 – Conclusione della giornata , confronto con i partecipanti
Università dei piccoli -Maredolce
- 9.30 11,00 – Esperienza sul campo. Formazione dall’esperienza con la Dottssa Maria Rita Radicelli , Presidente della Cooperativa Libera…mente: teorie, modelli, tecniche, attività strutturate, best practices.
Maredolce – Esperienza sul campo
- 9,30 12,30 – Seminario con il Prof Manfredi Leone sul tema dell’allestimento di piccoli parchi a basso costo per attività Outdoor, per la scuola dell’infanzia.
Tutto il materiale prodotto nelle giornate di formazione sarà messo a disposizione, ,alla fine del percorso, per tutti i partecipanti.(video,foto,dati ecc).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.